Corsi di Prodotto

Con l'esperienza maturata con i nostri clienti, Pilz è in grado di realizzare un concetto di qualificazione adatto alle Vostre specifiche esigenze.
I corsi di Prodotto forniscono un valido supporto per impiegare in modo efficace, conveniente, pratico e secondo le Vostre esigenze la nostra gamma di prodotti.
Contattateci per avere un piano formativo fatto su misura.

PNOZ multi basic

PNOZmulti 2 – Basic

L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti sufficienti nozioni tecniche per l'utilizzo del sistema PNOZmulti 2 rispetto le normative vigenti. Acquisire nozioni sul dimensionamento e nella progettazione hardware per tutte le funzioni di sicurezza, introdurre tutte le informazioni di carattere operativo per la configurazione, la messa in servizio, la gestione e la manutenzione del sistema configurabile di sicurezza PNOZmulti 2.

PNOZ multi advanced

PNOZmulti 2 – Advanced

L'obiettivo del corso è fornire a chi conosce le funzionalità del PNOZmulti 2 (ad esempio dopo la prima giornata di formazione) competenze più evolute. Le funzioni di sicurezza più complesse, sempre più necessarie per il rispetto degli obblighi di legge e delle richieste delle norme tecniche specifiche, richiedono una più approfondita capacità di utilizzo di un dispositivo configurabile dalle accresciute capacità.

Programmazione PSS 3000

PSS 3000 – Programmazione

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le nozioni tecniche per il dimensionamento e la progettazione hardware dei dispositivi di controllo programmabili della serie PSS 3000, reti di comunicazione industriale e periferia remotata della serie PSSuniversal per le funzioni di sicurezza. Acquisire dettagli informativi di progettazione e acquisire pratica nella programmazione attraverso i software di gestione dei sistemi PSS.

Manutenzione PSS 3000

PSS 3000 – Manutenzione

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutte le informazioni di carattere operativo per la messa in servizio, verifica, gestione, monitoraggio e manutenzione dei sistemi di sicurezza della serie PSS 3000.
Raggiungere un livello conoscitivo del PLC di sicurezza PSS 3000 sia stand alone che con periferia remotata PSSuniversal tale da permettere di localizzare gli eventuali errori interni del PLC di sicurezza e gli errori di cablaggio da e verso il campo. Tramite la lettura della stack errori e dopo aver localizzato i guasti, essere in grado di ripristinare l’intero sistema portandolo in condizione di normale funzionamento.
Acquisire sufficiente manualità sulle possibilità di diagnosi in base ad esempi pratici, simulando gli errori specifici con l’aiuto di un simulatore.

Manutenzione PSS 4000

PSS 4000 – Programmazione e gestione

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le nozioni tecniche per il dimensionamento e la progettazione hardware dei dispositivi di controllo programmabili della serie PSS 4000, reti di comunicazione industriale e periferia remotata per le funzioni di sicurezza.
Acquisire dettagli informativi di programmazione e acquisire pratica nella programmazione attraverso software di gestione Pilz Automation Suite PAS4000