Il corso di formazione CMSE® - Certified Machinery Safety Expert (certificazione esperti in sicurezza delle macchine) costituisce una qualifica riconosciuta a livello internazionale che fornisce una panoramica a 360° del settore della sicurezza delle macchine.


Una collaborazione globale nel settore della sicurezza delle macchine
La collaborazione tra Pilz e TÜV NORD, due aziende leader internazionali nel proprio settore, contribuisce a caratterizzare il corso di formazione "Certified Machinery Safety Expert" come una straordinaria proposta tra quelle disponibili sul mercato dedicate alla sicurezza delle macchine. Gli istruttori dispongono di una vasta esperienza e di solide competenze nel settore della sicurezza delle macchine, e trasmettono questo bagaglio di conoscenza con l'ausilio di esempi progettuali, così da offrire ai partecipanti una formazione teorica e al tempo stesso pratica.


Pilz - esperti in sicurezza delle macchine
Pilz, azienda attiva a livello internazionale, offre prodotti, sistemi e servizi correlati alla sicurezza delle macchine. Oltre alla casa madre in Germania, Pilz è presente in tutti i continenti con più di 30 filiali e numerose rappresentanze.


TÜV NORD - Ente certificatore internazionale
TÜV NORD, grazie alla propria filiale TÜV NORD CERT, è un Ente certificatore internazionale presente in oltre 70 Paesi. I clienti possono trarre vantaggio dal vasto know-how e dall'estrema competenza di esperti e auditor qualificati e certificati. TÜV NORD CERT garantisce la massima competenza nel campo della certificazione.

Vai al sito CMSE®