Dettagli del corso
Scopo
II primo contatto con il futuro cliente/fornitore è quasi sempre di tipo commerciale. Le scelte effettuate in questa fase, spesso sottovalutano le loro conseguenze sui reali livelli di sicurezza e conformità alle leggi delle macchine. Esse determinano una catena di scelte che divengono progettuali e realizzative. Gestire tale processo è complesso e richiede conoscenze interdisciplinari per porre l’attenzione su aspetti finanziari, tecnici, produttivi e manutentivi, ma è anche il miglior momento per specificare le richieste, chiarire le aspettative e stabilire come avverranno le verifiche. Tutto ciò che è stabilito e scritto in un contratto serve per chiarire ogni possibile contrasto. Spesso non si valutano i costi dovuti a riunioni straordinarie, ritardi nella produzione, penali, finanziamenti che devono essere onorati, realizzazione tardiva delle documentazioni obbligatorie e traduzioni dei documenti.
Contenuti
Necessità da definire:
- Salute e sicurezza
- Rischio tecnologico
- Rischio di mercato
- Rischio organizzativo
- Rischio finanziario
- Specifiche: leggi, norme tecniche, certificazioni, prove, documentazioni, ecc.
- Sviluppo della progettazione
- Prove per il fabbricante
- Gestione dell’installazione
- Controllo della operatività
- Manutenzione
- Revisioni
- gruppo di lavoro che seguirà l’acquisto
- fabbricante/fornitore
- integratore di sistema
- terze parti in aiuto al fornitore
Strategia d’acquisto:
Pre-Contratto e Contratto
Macchinari accettazione di processo:
Destinatari
A calendario:
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Durata
1 giorni
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Partecipanti
20 persone (max)
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Prezzo
euro
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Esame finale
NO
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A richiesta:
E’ possibile richiedere una o più giornate di corso direttamente presso la vostra sede. Durata, contenuti, prezzo e numero di partecipanti possono variare.